Home Page     





area riservata

Dal forum:
Specchietti Clio

vedilo nel forum

Cromatura

Torna alla lista tecniche

Preparazione:

Recensione inviatami da IV@N

Prepariamo come al solito il casco.
Lo lacchiamo nero lucido, io consiglio una vernice acrilica bicomponente nero profondo, in modo che se ci sono degli sporchini o altre schifezze è più facile toglierle.
Da premettere, che la lucentezza e la specchiatura della cromatura dipende dalla lucentezza e la pulizia del nero lucido.
Una volta finito il casco lucidato bene e iperpulito e aver comprato da www.allinscale.com il cromo per plastica cod. ALC-107, con un aerografo con ugello medio (0,3/0,5) o con una pistola con tecnologia hvlp diamo delle legerissime mani, già dalla prima si inizia a vedere l'effetto.
La cosa importante è non esagerare, altrimenti si opacizza tutto, ci vuole un po di tempo prima di prendere la mano, ma il risultato ne vale la pena.
Ora la parte brutta... bisogna attendere quasi 15 gg. prima di fissare con il trasparente 1k Lechler, dopo fissato, senza carteggiare si da il trasparente normale.
Si aspetta la catalisi, si ricarteggia con 800 ad acqua e si inizia il lavoro.

 

Esecuzione / Finitura

Un consiglio: durante il lavoro io ho fatto anche delle fiches provacolore, in modo da provare su quest'ultime l'effettiva essiccazione del prodotto cromato.
 

articolo/prova di Dipo

info @ Aerografisti.com