Home Page     





area riservata

Dal forum:
Ultimo lavoro... (F1 Niki Lauda)

vedilo nel forum

Vega  Vega2000

Torna alla lista Aerografi

Aerografo adatto a medie applicazioni

Azione doppia indipendente

Puntale/i (mm) 01-03-05

Coppa colore intercambiabile

Alimentazione del colore ad aspirazione

Colori e solventi utilizzabili: non aggressivi

Vega Vega2000 Vega Vega2000 Vega Vega2000


Dotazione nella confezione:

3 aghi
3 duse
3 cappellotti finali
coppa colore in vetro grossa
coppa colore in metallo
tubo aria telato
chiavetta smontaggio
2 boccettine in vetro

 

Descrizione:

Aeropenna a doppia azione venduta solitamente in SET, comprensivo di 3 duse e 3 aghi, in modo da permettere di avere 3 aeropenne in una.
Questo aerografo è adatto per tanti tipi di esigenza, ma sopratutto è molto versatile anche per un neofita.
La parte posteriore dell'aeropenna è costruita in alluminio, mentre la parte anteriore la duse e i 3 puntalini sono in ottone cromato.
L'aeropenna è strutturata ad aspirazione del colore.
Differenti vaschette/tazze permettono a seconda della duse montata, di avere a disposizione anche grandi quantità di colore.
Ad esempio: con la duse n.5 e con la tazzona in vetro questo aerografo è paragonabile ad una piccola pistola da carrozzeria.
Il tasto aria colore è molto morbibo ed ha una corsa lunghissima, ciò significa che l'ampiezza del getto ha una larghissima scala, si possono ottenere linee sottili e ottimamente vaporizzate, con la duse n.1, fino a poter arrivare a stendere campiture molto molto ampie [anche 10-15 cm di getto] con la duse n.5 [vanno a misure americane, che sono misure differenti dalle nostre europee].
Le guarnizioni sono OR in gomma, per cui non molto adatte all'utilizzo di solventi, anche se, essendo incastrate molto bene all'interno del corpo dell'aeropenna sono poco esposte alla "bruciatura" da solvente.
 

Note:

E' stata la mia prima aeropenna, anche ora a distanza di anni, è la mia preferita.
Mi ha permesso, proprio ultimamente, di effettuare un lavoro, per un bar, su un pannello di legno di dimensioni molto grandi [metri 2x1] e al tempo stesso, di realizzare in tempi rapidi, un pannello in MDF 40x60, in cui era richiesta anche molta precisione.
 

articolo/prova di Dipo

info @ Aerografisti.com