Home Page     





area riservata

Dal forum:
Per l amico Basjoe.... (autoritratto)

vedilo nel forum

Olympos  HP 100B

Torna alla lista Aerografi

Aerografo adatto a piccole applicazioni

Azione doppia indipendente

Puntale/i (mm) 0.2

Coppa colore fissa

Alimentazione del colore a caduta

Colori e solventi utilizzabili: non aggressivi

Olympos HP 100B


Dotazione nella confezione:

Nella confezione non sono presenti ricambi di alcun tipo. È escluso dal pacchetto anche il tubo dell’aria che va acquistato separatamente
 

Descrizione:

Recensione inviatami da ENRICO

Questo modello fa parte della serie “universale” della Olympos.
Molto ben costruita e bilanciata infatti l’aeropenna HP 100 B è utilizzabile con relativa facilità per lavori sia di piccola che media estensione.
Molto buona la finezza delle linee, che permette di ottenere prestazioni di alto livello sia nel campo dell’illustrazione che della custom art.
Inoltre, grazie alla sua versatilità, l’Olympos HP 100 B si adatta bene anche a lavori di fotoritocco, modellismo e textil art.
Presenta una coppa colore a caduta unita al corpo aeropenna come nella serie Micron e Special, ma a differenza di queste, il corpo dell'aeropenna è comletamente in metallo.
L’aeropenna è ben bilanciata, è piuttosto leggera ed il pulsante è abbastanza morbido. Questo permette di lavorare per ore senza affaticare troppo la mano.
Oltretutto il pulsante non è molto distante dal puntale, così da poter avere una buona vicinanza della mano alla superficie, permettendo una maggiore sensibilità di tratto.
Il puntale è composto da un cappellotto NON a corona, come generalmente succede per l'Olympos.
E' possibile e consigliato quindi asportare con estrema semplicità il cappelletto terminale per incrementare ulteriormente la precisione del tratto, lavorando con l'ago completamente scoperto.
 

Note:

L’Olympos HP 100 B è un’aeropenna facile da usare, non stanca la mano e la qualità dei materiali rende sicuramente questo prodotto altamente professionale.
Data la sua versatilità ne consiglio l’acquisto per chi si trova alle prime armi o a chi non ha esigenze molto particolari.
le guarnizioni interne non sono in teflon, ma normali OR in gomma, per cui è sconsigliato l'utilizzo di colori con solventi troppo aggressivi

 

articolo/prova di Dipo

info @ Aerografisti.com