Home Page     





area riservata

Dal forum:
T-Shirt Pin-Up

vedilo nel forum

Werther  SilAir 15/6

Torna alla lista dei compressori

Compressore di serie

Motore a a pistone

Serbatoio: 6

Werther SilAir 15/6


Descrizione:

e' un compressore a bagno d’olio prodotto dalla Werther.
Il compressore in questione è il modello SIL-AIR 15 / 6

Il Sil-Air 15/6 aspira 17 litri d’aria al minuto circa, ha un serbatoio della capacità di 6 lt., IMPORTANTISSIMO per i compressori professionali, h una ottima regolazione dei bar sul manometro in uscita, abbastanza precisa, e pesa piu' o meno 18 kg.
A motore acceso la sua rumorosità è pari a quella di un frigorifero..praticamente NULLA
è già dotato di un gruppo filtro condensa, il manometro per la regolazione della pressione in uscita è come già detto molto preciso, e, sotto al pressostato ha la valvola di sfiato.
Posteriormente, sulla parte alta del motore presenta un tubicino per il rabbocco dell’olio e per il caricamento dell'aria dotato di filtro, e il tubo che lo collega al serbatoio in maglia metallica.
Il pressostato è già automaticamente regolato per cui stacca il motore quando la pressione dell’aria nel serbatoio è a circa 6 bar e riattacca quando scende a 4. [e' comunque possibile regolare manualmente]
Il flusso dell’aria in uscita rimane SEMPRE costante, grazie apputno alla presenza del serbatoio, che funge da polmone, e dè regolabile dal manometro con le aeropenna attaccata e mentre spruzza.
 

Note:

personalmente posseggo questo compressore da 1 anno
gli ho fatto 3 uscite ad attacco rapido per collegare 3 aeropenne
l'ho spinto e usato per giornate intere, durante le manifestazioni e i radunia cui partecipo, e spesso e volentieri l'ho portato a lavorare anche per 6-8 ore continuate, SENZA avere nessun minimo problema !!
percui posso ampiamente affermare che questo compressore sia un acquisto veramente ottimo e soprattutto duraturo negli anni per chi vuole aerogrfare professionalmente.

 

articolo/prova di Dipo

info @ Aerografisti.com